-
Dettagli
-
Visite: 4488
COME ESEGUIRE UN PAGAMENTO
MODALITÀ DI ACCESSO AL SISTEMA PAGOPA
Le famiglie degli alunni utilizzeranno la piattaforma PagoPA per effettuare i vari pagamenti relativi al doposcuola, il contributo per assicurazione infortuni e RC alunni, al contributo volontario per ampliamento offerta formativa, alle quote per viaggi e visite guidate ecc. che verranno di volta in volta comunicati dalla scuola.
Le famiglie avranno accesso al sistema di pagamento PagoPA tramite il sito web sezione “FAMIGLIA”, con l’utilizzo delle stesse credenziali usate per il registro elettronico, dal menù dei Servizi degli alunni, icona “TASSE”, il servizio non è disponibole nella APP del cellulare.
Effettuato l’accesso, il genitore avrà la possibilità di procedere al pagamento immediato, utilizzando una delle modalità messe a disposizione: • conto corrente • carta di credito • altri metodi di pagamento, oppure effettuare il pagamento in un momento successivo (richiedi avviso di pagamento), che potrà essere stampato e/o salvato e che consentirà di effettuare il versamento presso un Prestatore di Servizi di Pagamento (PSP) a sua scelta tra sportello bancario, ufficio postale, ricevitoria/tabaccheria o anche on line tramite il sito della propria banca.
Argo Pagonline è il modulo che consente di effettuare i pagamenti dei contributi scolastici tramite pagoPA.
Con questo tutorial mostriamo alle famiglie come accedere ai servizi di pagamento messi a disposizione della scuola, a fronte della nuova normativa di PagoPA.
GUARDA IL VIDEO TUTORIAL