Gli interessati avranno tempo dalle 8:00 del 4 gennaio 2022 alle 20:00 del 28 gennaio 2022 per inoltrare la domanda. Sarà necessario avere una identità digitale: si potrà accedere al sistema utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Dalle ore 9:00 del 20/12/2021 è possibile avviare la fase di registrazione sul sito web: www.istruzione.it/iscrizionionline/ inserendo i propri dati e seguendo le istruzioni presenti.

 Saranno online anche le iscrizioni ai percorsi di istruzione e formazione professionale erogati in regime di sussidiarietà dagli istituti professionali e dai centri di formazione professionale accreditati dalle Regioni che, su base volontaria, aderiscono al procedimento di iscrizione in via telematica.

 
Nella domanda è obbligatorio inserire i dati del secondo genitore: tali dati possono essere non dichiarati solo in caso di decesso del coniuge o perdita della potestà genitoriale che va documentata presso gli uffici della Direzione.
 
Al termine dell'iscrizione occorre premere il pulsante di "invio della domanda".
 
Scuola dell’infanzia
Le domande dovranno essere consegnate in modo cartaceo, corredate da 1 foto f.to tessera, in un'unico foglio copia dei codici fiscali e certificato delle vaccinazioni alla segreteria dell'istituto.
Potranno essere iscritti i bambini nati dal  01/01/2019 al  30/04/2020, L'infanzia di S.P.Vincoli accetta le iscrizioni degli alunni nati fino il 31 gennaio 2022. Sarà possibile scegliere tra tempo normale (40 ore settimanali), ridotto (25 ore).
 
Scuola primaria
Sarà possibile iscrivere alle classi prime della scuola primaria i bambini che compiono 6 anni di età entro il 31 dicembre 2022. Potranno essere iscritti anche i bambini che compiono 6 anni dopo il 31 dicembre 2022, ma entro il 30 aprile 2023. In subordine rispetto all’istituto scolastico che costituisce la prima scelta, si potranno indicare, all’atto di iscrizione, fino a un massimo di altri due istituti.
All’atto dell’iscrizione, le famiglie esprimeranno le proprie opzioni rispetto alle possibili articolazioni dell’orario settimanale che può corrispondere a 27 ore, (per la primaria di Roncalceci e San Zaccaria sono 29 ore), o 40 ore (tempo pieno).
 
Secondaria di primo grado
Nella scuola secondaria di primo grado, sono 30 ore. In subordine rispetto all’istituto scolastico che costituisce la prima scelta, si potranno indicare, all’atto di iscrizione, fino a un massimo di altri due istituti.
 

visita la pagina PLESSI E CODICI MINISTERIALI

Le iscrizioni ai servizi scolastici (ristorazione, trasporto e pre post scuola primaria) si effettuano esclusivamente in modalità “on line” dal sito ufficiale del Comune di Ravenna, all’indirizzo
http://www.istruzioneinfanzia.ra.it/SERVIZI-ON-LINE 

NOTIZIE

SPID iscrizioni

04 Gen, 2022

Per effettuare le iscrizioni è necessario utilizzare una delle seguenti identità digitali.....

DidUP Famiglia

15 Nov, 2021
Difficoltà con la nuova APP?
Argo software ha previsto una nuova App Did Up Famiglia per cellulari. 
La…

Pago online

17 Set, 2021

COME ESEGUIRE UN PAGAMENTO

MODALITÀ DI ACCESSO AL SISTEMA PAGOPA
Le famiglie degli alunni utilizzeranno la…

Green Pass

04 Set, 2021

Informativa al personale scolastico relativa alle misure urgenti per l’esercizio in sicurezza delle attività scolastiche

Dopo Scuola Roncalceci

02 Set, 2021

Si chiede ai genitori di confermare l'iscrizione già espressa entro il 6 settembre, tramite l'allegato modulo, da…

Istruzione parentale

25 Mar, 2021

DM 5/2021 – Esami integrativi ed esami di idoneità

Si pubblica il Decreto Ministeriale 8 febbraio 2021 n. 5…